Giorno: 14 Aprile 2014

PAGNOTTA all’ ORZO

Ingredienti: 400g farina O, 100g farina d’orzo, 250ml acqua, 15ml olio, 5g sale, 20g zucchero, 200g pasta madre rinfrescata 4 ore prima, 5g orzo solubile

Sciogliete la pasta madre con lo zucchero nell’acqua tiepida e versarla nella macchina del pane; unirvi l’orzo solubile, le farine, l’olio e per ultimo il sale. Impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti.

> Leggi tutto

Cianfotta Sorrentina (2)

Affetto tutte le verdure le lavo, le metto in un grosso recipiente e le condisco con olio e sale aggiungendo le olive e i capperi e premendo il limone. Metto al forno ogni tanto le do una giratina e a metà cottura aggiungo un mezzo bicchiere di vino bianco. Più o meno un’oretta per cuocere il tutto.

> Leggi tutto

Cinghiale In Agrodolce

Tenere la carne per 48 ore in una marinata cotta fredda preparata con vino, aceto di vino, aromi, alloro e spezie. Tagliarla a pezzi; rosolare nell’olio e cuocere a fuoco lento per 3 ore. Rosolare nel burro la cipolla; unire cioccolato, cedro e scorza d’arancia a filetti, zucchero, prugne rinvenute, pinoli, zibibbo, visciole. Unire il cinghiale; salare. Unire il liquido della marinata e far restringere per 15 minuti.

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress