Mese: Luglio 2016

GNOCCHETTI di RUCOLA con BURRATA

Ingredienti: 500g patate, 130g farina OO, 130g rucola, 1 uovo, 300g burrata a dadini, olio extra vergine di oliva, sale

Mettere le patate in una pentola, coprirle con acqua fredda e portare a bollore; cuocerle per 30 minuti. Nel frattempo scottare 100g di rucola in acqua salata per 2 minuti, scolarla, strizzarla e tritarla finemente. Scolare le patate, pelarle e schiacciarle. Riunire in una

> Leggi tutto

Delizie Di Trota In Crema Rosa

Frullate la trota, incorporatevi il burro sciolto a bagnomaria, il brandy, sale e pepe. Distribuite il composto in formine singole e mettete a rassodare per alcune ore in frigorifero. In un tegame lasciate appassire con poco olio, cipolla e peperone tritati. Aggiungete il passato di pomodoro, sale, pepe e cuocete per un quarto d’ora. Lasciate intiepidire, frullate il tutto, poi incorporatevi la panna. Versate due cucchiai di crema su quattro piattini e al centro sformatevi lo stampino.

> Leggi tutto

Gelatina Di Mandorle Con Lychees

Versare i cucchiaini di agar-agar in 150 cl di acqua e far bollire fino a quando si scioglie la polvere. Versare nel liquido. A latte evaporato, lo zucchero e l’essenza di mandorle. Bollire per altri 3 minuti. Versare in un contenitore rettangolare. Lasciare raffreddare e mettere nel frigorifero fino a quando diventi gelatina solida. Tagliare la gelatina in cubetti e porre in scodelle fonde. Su ciascuna porzione versare i lychees e il relativo sciroppo.

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress