Giorno: 26 Giugno 2016

LASAGNE ai PISELLI e WURSTEL

Ingredienti: 250g pasta fresca per lasagne (6 sfoglie), 300g piselli sgranati, 60g cipolla tritata finemente, 180g wurstel tritati, 200g lioner affettato, 70g burro, 100g farina OO, 1lt latte, 120g grana grattugiato, 5 foglie di basilico tagliuzzate, 3 rametti di timo tagliuzzati, noce moscata, olio, sale, pepe

Appassire la cipolla in 3 cucchiai d’olio con il timo, per 5 minuti; unirvi i

> Leggi tutto

Cipolline Brasate

Sbucciare le cipolline, lavarle e asciugarle con cura. Farle soffriggere a fuoco dolce con il burro e l’alloro. Unire lo zucchero e proseguire la cottura. Sciogliere la conserva nel brodo e aggiungerla alle cipolline, salare, pepare e rigirarle delicatamente. A fine cottura eliminare l’alloro. Si servono come contorno dell’anguilla.

> Leggi tutto

Minestra Di Pasta E Lenticchie

Il giorno precedente ponete le lenticchie in una terrina, ricopritele abbondantemente di acqua fredda e lasciatele in ammollo per 12 ore. Trascorso questo tempo, scartate quelle che sono venute a galla, quindi scolate le lenticchie e lavatele. Ponete in una casseruola con abbondante acqua fredda non salata, portate a ebollizione e lessate le lenticchie su fiamma bassa, quindi scolatele. Tritate finemente la cipolla, la carota e il sedano. Ponete in una casseruola il trito di cipolla, sedano e carote insieme all’olio. Fate soffriggere un poco, quindi bagnate con il vino e lasciatelo evaporare m…

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress