Giorno: 10 Agosto 2015

8 ricette tradizionali della cucina napoletana

Pubblicato in: Antipasti, Consigli di Cucina, Cucina Campana, Cucina Italiana, Dolci al cucchiaio, Dolci E Dessert, Piatti Unici, Primi Piatti, Primi Piatti Estivi, Ricette Facili, Secondi Piatti

La cucina napoletana è ricca di piatti e ricette tradizionali da preparare in occasioni particolari oppure da proporre quotidianamente. Oggi vi proponiamo 8 gustose ricette della cucina campana che accontenteranno anche i palati più esigenti.…

> Leggi tutto

Marmellata Di Zucca

Fare raffreddare la zucca. In una pentola amalgamatela con il succo di limone, la bustina di Fruttapec e un po’ d’acqua se risulta troppo ‘dura’. Far bollire un minuto e poi aggiungervi lo zucchero. Mescolare sempre e dal primo bollore, far passare 12 minuti. Invasare immediatamente.

> Leggi tutto

Risotto Con Calamaretti

Lavate i calamaretti e tagliateli a striscioline sottili. Tritate finemente la cipolla insieme con lo spicchio d’aglio, ponete il trito in una casseruola, aggiungete l’olio e lasciatelo dolcemente imbiondire. Unite allora il prezzemolo tritato e, subito dopo, i calamaretti tagliati. Rimescolateli, lasciateli insaporire per qualche minuto, poi conditeli con una presa di sale e con un po’ di pepe macinato al momento. Bagnate il tutto con il vino, in cui avrete disciolto la conserva di pomodoro, e fatelo dolcemente evaporare. Unite ora il riso, lasciatelo intridere nel condimento e portatelo a co…

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress