Giorno: 3 Luglio 2015

CHEESECAKE alle CILIEGIE e CIOCCOLATO

Ingredienti: 300g frollini sbriciolati, 100g burro, 100g zucchero di canna, 450g ricotta, 2 uova, 320g zucchero, 100g farina OO, 100g cioccolato fondente a scaglie, 300g ciliegie denocciolate intere, 100g ciliegie a pezzettini, zucchero a velo

Mescolare i frollini con il burro fuso e lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto omogeneo; Distribuire il composto sul fondo di un cerchio di

> Leggi tutto

8 ricette con i finocchi semplici e veloci

Pubblicato in: Antipasti, Antipasti Estivi, Consigli di Cucina, Contorni, Piatti Unici, Piatti Veloci, Primi Piatti, Primi Piatti Estivi, Ricette Estive, Ricette Facili, Ricette Insalate, Ricette Leggere, Ricette Vegetariane, Ricette Verdure, Secondi Piatti

Oggi vi proponiamo 8 ricette con i finocchi semplici e veloci da realizzare. Con questo ingrediente potete preparare tantissime ricette. Oltre alle insalate estive, infatti, potete realizzare primi piatti, frittelle, vellutate e altre sfiziose ricette.…

> Leggi tutto

… PASTA CON PESTO DI ZUCCHINE E MANDORLE CON GAMBERI E COZZE …

INGREDIENTI
400 g di PASTA 
200  g di PESTO DI ZUCCHINE  
300 g di COZZE SGUSCIATE surgelati
200  g di GAMBERI SGUSCIATI surgelati
3-4 ZUCCHINE CHIARE
QUALCHE FIORE DI ZUCCHINI
100 ml di VINO BIANCO
1 SPICCHIO D’AGLIO
25 g di OLIO EVO
SALE e PEPE q.b.

Buongiorno a tutti ..
il mio orto mi ha regalato le zucchine e come avete visto nel post precedente , un delizioso e rustico pesto ho realizzato  , ottima da gustare con qualsiasi preparazione..
io l ho utilizzato in questo piatto , con l’abbinamento del pesce (anche se ho utilizzato del pesce surgelato) avendo avuto poco tempo per il pranzo 🙁  quindi usando tranquillamente del pesce fresco il risultato sarà molto più migliore  ^_^
no che questo sia stato di meno ..
cmq a parte tutto , ho creato questo piatto in un attimo , con il pesto pronto di zucchine  ho aggiunto i gamberi le cozze e delle zucchine e qualche fiore il risultato e stato molto apprezzabile un primo leggero e gustoso ..
iniziamo:
mettere l’olio in una padella fatevi rosolare l’aglio schiacciato , unire le cozze e i gamberi sgusciati , e fateli cuocere a fuoco medio per 3-4 minuti ..
lavate e spuntate le zucchine tagliatele a rondelle e aggiungetele nella padella con il pesce , mescolate e lasciate cuocere per 5 minuti a coperchio chiuso mescolando..


sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare , lavate e pulite i fiori e aggiungeteli nella padella unite qualche goccio di acqua e fate cuocere per qualche minuto sempre con il coperchio chiuso …
aggiustate di sale e pepe .. 


lessare la pasta al dente tenendo da parte qualche mescolo dell’acqua di cottura della pasta , unire alla pasta il pesto di zucchine mescolare per far amalgamare , nella padella unire il mestolo di acqua e la pasta mescolate il tutto e fate insaporire un minuto ..
servire in tavola la pasta  con una spolverata di formaggio a piacere …
facile , veloce e buona …

… PROVARE PER GUSTARE …
… LIA …

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress