Giorno: 11 Marzo 2015

Ricetta cruffin


La ricetta del cruffin è un delizioso mix tra croissant e muffin, un dolce ibrido che sta diventando una nuova mania! Il termine cruffin deriva dall’unione di croissant e muffin poiché questo delizioso dolcetto ha una consistenza simile a quella del croissant, ma ha la forma di un muffin. I cruffin sono stati inventati dalla pasticceria londinese Foxroft & Ginger e vengono proposti in diverse deliziose farciture. Tuttavia, la paternità del cruffin è già contestata; la pasticceria Mr Holmes Bakehouse di San Francisco propone una ricetta simile e ha denunciato il furto del faldone con le proprie ricette! La preparazione e gli ingredienti dei cruffin sono ovviamente segreti, ma con questa semplice ricetta potete preparare un dolce molto simile e altrettanto buono!

> Leggi tutto

Ricerche frequenti:

.. FARFALLE CON RAGU’ DI VERDURE A MODO MIO ..

INGREDIENTI
300 g di pasta FARFALLE o altro
3 CAROTE GRANDI
4 COSTE DI SEDANO
1 SCALOGNO 
1 CIPOLLA
20 g di OLIO EVO
100 ml di VINO BIANCO
1/2 DADO VEGETALE
1 cucchiaio di CONCENTRATO di POMODORO
SALE e PEPE q.b.


A volte passano i giorni anzi volano e non te ne accorgi nemmeno dai tanti impegni…
sono stata impegnata per una torta il fine settimana scorsa , e non solo , e dalla fretta e furia nel prepararla per la consegna , avevo anche il fiato sul collo di mio marito perchè eravamo in partenza per il fine settimana fuori casa …
e siccome quando mi portano furia non capisco più niente dalla rabbia e dalla fretta , ho fatto le foto alla torta con la macchina fotografica … direte e cosa centra in questo post … 
si perchè ultimamente ho perso le foto dalla macchina fotografica di varie ricette che avevo fatto, sarà per la furia ho schiacciato qualche cosa sulla macchina e senza accorgermene  puff sparite .. però poi mi sono resa conto che almeno quelle della torta sono rimaste sulla macchina 0__0 hahahahah almeo quelle …
vabbè dai andiamo con la ricetta che ho preparato oggi per pranzo inventata all’ultimo minuto ^_^
iniziamo:
puliamo le verdure raschiate le carote , in una pentola mettere l’olio evo e tritare le carote , 
togliere i filamenti se vi sono dalle coste di sedano e tritare finemente come le carote e unire nella pentola…


tritare finemente insieme cipolla e scalogno e aggiungere nella pentola , aggiungere 1 tazzina di acqua , mettere sul fuoco e fate  appassire senza far colorire a coperchio chiuso mescolando spesso ..
sfumate con il vino e fate evaporare , le verdure devono essere croccanti ma non del tutte cotte…

aggiungere il cucchiaio di concentrato di pomodoro mescolate per far insaporire , aggiustate di sale e pepe fate insaporire per qualche minuto…
dopo aggiungete il bicchiere di acqua chiudere con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco dolce per 20 minuti circa mescolando spesso e senza far asciugare troppo le verdure …
lessare la pasta io le farfalle in acqua salata al dente e condire con il ragù di verdure e fate cuocere 1 minuto mescolando , servire in tavola con del parmigiano a piacere ..
leggere buone e gustose …

 … PROVARE PER GUSTARE …
… LIA …

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress