Giorno: 19 Gennaio 2015

CRAUTI CASALINGHI

Ingredienti: 1 grosso cavolo cappuccio, 4 foglie di alloro, sale

Togliere le 2 grosse foglie esterne del cavolo cappuccio, lavarlo e asciugarlo bene. Tagliarlo in 4 parti, togliere il torsolo centrale e affettare sottilmente il cavolo. Pesare il cavolo e preparare il sale, che dovrà essere il 3% del peso del cavolo. Mescolare in una capiente terrina di vetro il cavolo con il sale e le foglie di

> Leggi tutto

Allodole In Spiedini Alla Bresciana

Pulire le allodole. Infilarle a quattro a quattro su quattro spiedini in ferro o in legno, alternando ogni allodola con un pezzetto di pancetta e una foglia di salvia. Disporre gli spiedini su una teglia imburrata, salarli, peparli e insaporirli con un pizzico di cannella; cospargerli con il rimanente burro fuso e con il pangrattato. Cuocere in forno medio per una ventina di minuti, cospargendo ogni tanto gli uccelli con il sughetto raccolto sul fondo del recipiente. Servire ben caldo.

> Leggi tutto

Passatina Delicata Di Ceci Secchi Con Gamberi

Mettete i ceci a bagno per una notte, quindi immergeteli in abbondante acqua fredda salata con l’aglio e il rosmarino, portateli ad ebollizione lentamente per evitare che diventino duri e fateli cuocere per 2 ore circa. Quando sono cotti, scolateli e passateli al setaccio. Pulite i gamberi, fateli bollire per 4-5 minuti in acqua salata (o meglio ancora in brodo di pesce), scolateli. Incorporate alla passata di ceci un filo d’olio, poi versatela nei piatti, unendovi i gamberi ben caldi. Servite con olio d’oliva e pepe.

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress