Giorno: 9 Ottobre 2014

10 vellutate da non perdere [FOTO]

Pubblicato in: Consigli di Cucina, Ricette Verdure, Ricette Zuppe

[multipage]

Quali sono le 10 vellutate da non perdere? Quali ricette deliziose sono perfette per chi desidera realizzare un piatto squisito, leggero e delizioso, da gustare sia caldo che freddo? Le possibilità sono davvero infinite perchè potrete utilizzare tantissime verdure di stagione scegliendo di volta in volta quelle più fresche e stuzzicanti. Patate, zucca, porri ma anche pomodori e lattuga. Scopriamo insieme le combinazioni più buone e perfette anche per chi è a dieta.
[/multipage]
Continue reading

Ricette biscotti con gocce di cioccolato


I biscotti con gocce di cioccolato sono dei dolcetti buonissimi e perfetti da gustare in tutte le occasioni! Questi deliziosi biscotti, infatti, vanno benissimo per la colazione, per concludere i pasti con dolcezza e anche per la merenda! I biscotti con gocce di cioccolato sono sfiziosissimi e si mantengono molto bene anche per 3 – 4 giorni. Provate anche voi a prepararli direttamente in casa. La ricetta è semplice e veloce e saranno sicuramente apprezzati da grandi e piccini. Nella foto, dei semplici cookies americani con gocce di cioccolato al latte. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire altre ricette e varianti dei biscotti con gocce di cioccolato.

> Leggi tutto

Liquore di crema all’uovo: la ricetta

Pubblicato in: Cucina Italiana, Cucina Veneta, Liquori E Sottospiriti, Ricette Facili, Ricette Lunghe, Ricette Uova

Ecco la ricetta del liquore di crema all’uovo o Vov, un preparato di origine venete più precisamente della città di Padova. Questo liquore fu creato nel 1840 dal sig. Pezziol che lo preparò nella sua bottega per utilizzare i tuorli d’uovo rimasti dalla produzione del torrone. Il liquore di crema all’uovo, la cui preparazione è abbastanza semplice, è anche conosciuto con il nome di Vov che deriverebbe dalla parola vovi (uova in dialetto veneto). Seguite la nostra semplice ricetta per preparare circa 750 ml di questo famoso e tradizionale liquore veneto. Continue reading

Proudly powered by WordPress