Giorno: 27 Settembre 2014

CIABATTA SOFFICE allo YOGURT

Ingredienti: 200g pasta madre rinfrescata 10 ore prima, 250g farina O, 250g farina OO, 300ml latte, 10g sale, 30g zucchero, 10g burro, latte

Sciogliere la pasta madre con lo zucchero nel latte tiepido e versarla nella macchina del pane; unirvi le farine, il burro ammorbidito a temperatura ambiente e per ultimo il sale. Impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti.

> Leggi tutto

Cime Di Rapa Al Cartoccio

Pulite le cime di rapa, lavatele, scolatele bene e dividetele in quattro parti. Ritagliate quattro fogli di carta d’alluminio di una misura che possano contenere la verdura ben distesa e spennellateli ripetutamente con un po’ d’olio. Adagiate i mucchietti di cime di rapa sui rispettivi fogli d’alluminio e al centro mettete una fettina d’aglio. Spruzzateli con il succo di mezzo limone filtrato al colino, versate un filo d’olio, salate, pepate e chiudete i cartocci. Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 40 minuti circa. Ritirate, fate riposare qualche minuto, sistemateli sul piatto da p…

> Leggi tutto

Composta Di Fragole Al Rabarbaro

Lavate le fragole, asciugatele e togliete loro il picciolo. Mettetele in una coppa. Bagnatele con il succo dell’arancia e lasciatele macerare. Intanto preparate il rabarbaro, pulitelo con cura, tagliatelo a pezzetti e scottateli per alcuni minuti in acqua a bollore. Sgocciolateli. Preparate lo sciroppo di zucchero. Diluite un cucchiaino di vaniglia in due dita d’acqua e aggiungetela allo sciroppo di zucchero. Portate il tutto lentamente a ebollizione. Aggiungete i pezzetti di rabarbaro e cuocete a fuoco basso per 10 minuti. Versate questo composto bollente sulle fragole. Lasciate raffreddare. …

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress