Giorno: 1 Settembre 2014

Focaccia Di Patate (4)

Lessare e passare allo schiacciapatate le patate. Sciogliere il lievito in 2 cucchiai d’acqua tiepida e un pizzico di sale. Disporre la farina a fontana e incorporarvi patate e lievito. Lavorare l’impasto finché sia morbido e levigato. Adagiarlo e spianarlo in una teglia unta d’olio. Far lievitare nei pressi di una fonte di calore per 2 ore. Condire con olio e cuocere in forno ben caldo per 25 minuti.

> Leggi tutto

Galatine Fatte in Casa

In questo post vi propongo la ricetta delle galatine fatte in casa, le galatine sono delle gustosissime caramelle a base di latte in polvere, la nostra ricetta permette di preparare le galatine in…

– Continua su http://www.ricettariocucina.com/

> Leggi tutto

Frittatine In Brodo

Sbattete le uova, salate leggermente. In un padellino sciogliete un po’ di burro alla volta e fate due o tre frittatine sottili. Arrotolatele separatamente e tagliatele a striscioline. Lasciatele raffreddare. Scaldate il brodo, mettetevi le striscioline. Dopo due minuti togliete il recipiente dal fuoco. Suddividete le frittatine in brodo in quattro fondine e servite con formaggio grattugiato a parte.

> Leggi tutto

Ricerche frequenti:

Proudly powered by WordPress