Giorno: 24 Luglio 2014

Che crepes sei? [TEST]

Pubblicato in: Dolci E Dessert, Ricette Crepes, Test e Quiz

Che crepes sei? Adori il dolce e per questo la crepe perfetta per te è quella al cioccolato? Sei sempre attenta alla linea e ti piace la frutta? Non ami invece i dessert e preferisci…

> Leggi tutto

… I MIEI PANINI A ROSETTA …



INGREDIENTI
150 g DI FARINA 00
200 g DI FARINA DI SEMOLA
200 g DI FARINA MANITOBA
300 ml DI ACQUA
10 g DI LIEVITO DI BIRRA
1 CUCCHIAINO DI SALE
1 CUCCHIAINO DI ZUCCHERO
2 CUCCHIAINI DI OLIO DI OLIVA

E si non ho saputo resistere quando ho visto qualche giorno fà questi bellissimi panini dalla carissima Katty del blog di labuonacucinadikatty hanno un aspetto favoloso e dopo averli fatti e provati non solo l’aspetto e favoloso ma anche il loro sapore e fragranza sono favolosi buoni croccanti fuori e morbidi dentro come quelli che compriamo dal panettiere e poi anche il giorno dopo chiusi in un contenitore sono eccezionali che dire “”provateli”” infatti anche katty dice “provare per credere ” io dico “provare per gustare” ^___^

iniziamo:
nella mdp mettere tutti gli ingredienti e avviare il programma impastare lievitare che dura 1:30 ..
io con il bimby ho messo nel boccale tutti gli ingredienti e ho impastato per 2 minuti velocità spiga ho lascito riposare nel boccale per 15 minuti ..
trascorsi i 15 minuti ho impastato un altra volta per 2 minuti velocità spiga fatto riposare altri 15 minuti impastato altri 2 minuti sempre velocità spiga ho tolto dal boccale l’impasto e messo in una ciotola a lievitare per 3 ore chiusa ..









ho messo l’impasto su un piano da lavoro e ho ricavato tanti pezzi piccoli come dei mandarini ogni pezzo lo impastato facendogli delle piccole pieghe e ho messo sotto la chiusura con un coltello affilato ho fatto dei piccoli intagli simili alle rosette e ho messo a lievitare per 30-50 minuti sulla placca da forno rivestita con carta oleata..

quando sono lievitati ho messo in forno caldo a 200° per circa 15-20 minuti regolatevi in base al proprio forno lasciate raffreddare e gustate.. sono deliziosi anche da solo senza incompanatico

conservati in un contenitore chiusi mantengono la fragranza anche il giorno dopo…
GRAZIE KATTY …

… PROVARE PER GUSTARE …
… LIA ...

> Leggi tutto

Lasagne di zucca per Halloween

Lasagne di zucca per HalloweenIngredienti:

Per 6 persone

500 g di lasagne fresche
600 gr di polpa di zucca cotta al vapore
500 ml salsa besciamella
500 g di ricotta freschissima
300 gr di mozzarella a dadini
20 g di burro
4 cucchiai di parmigiano (100 g)
sale e pepe q.b.

Preparazione:

Prendete una teglia, riempitela a 3/4 di acqua leggermente salata, mettetela sul fuoco e quando l’acqua incomincia a bollire, fate bollire le lasagne per circa 1 minuto per parte. Scolatele, e fatele asciugare su uno strofinaccio da cucina senza però sovrapporle altrimenti si incollano. Mettete in una ciotola la zucca cotta al vapore e riducetela in purea con l’aiuto del frullino ad immersione aggiungendo poco per volta la ricotta e il sale. Accendete il forno a 190 gradi. Imburrate una pirofila di circa 25×35 cm e ricoprite la base con della Béchamel e adagiatevi sopra uno strato di lasagne, poi spalmatevi ancora un po’ di salsa Béchamel, la purea di zucca e ricotta per ultimo uno strato di mozzarella e parmigiano grattugiato. Formate altri strati seguendo quest’ordine e finendo con un ultimo strato di lasagne ricoperte con la salsa Béchamel, dei fiocchetti di burro qua e là e abbondante parmigiano grattugiato. Infornate per circa mezz’ora e prima di servire, fate riposare le vostre lasagne per almeno dieci minuti. Questo piatto potete prepararlo con anche 2 giorni di anticipo prima della sua cottura. In questo caso lo conserverete, ricoperto con la pellicola trasparente in frigorifero fino al momento della cottura, che sarà più lunga di circa 10 minuti.

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress