Giorno: 12 Luglio 2014

STOCCAFISSO CON PATATE

INGREDIENTI
1,2 kg STOCCAFISSO AMMOLLATO
4-5 PATATE
400 g POLPA DI POMODORO
1/2 CUCCHIAINO DI PEPERONCINO
1/2 CUCCHIAINO DI ZENZERO
1 CIPOLLA PICCOLA
OLIO e SALE q.b.
Un’altra ricetta che preparava spesso mia mamma sono molto legata a questa ricetta perchè un piatto molto gustoso dal sapore molto saporito …
iniziamo:
prendiamo una pentola mettiamo l’olio di oliva e facciamo soffriggere la cipolla tritata fi e lasciamo imbiondire senza farla colorire troppo , unire la polpa di pomodoro il peperoncino aggiustare con il sale e lasciamo cuocere a fuoco normale per circa 15-20 minuti mescolando di tanto in tanto , aggiungiamo le patate pelate e fatte a tocchetti non troppo piccoli e lo zenzero e lasciamo cuocere per 5 minuti a coperchio socchiuso , dopo un pò aggiungiamo lo stoccafisso a pezzetti mescoliamo e lasciamo cuocere 15-20 minuti il tutto le patate non devano spappolarsi ma restare integre quando e pronto spegnere il fuoco e lasciamo riposare una mezzo oretta e servite ….

… PROVARE PER GUSTARE …
… LIA …

> Leggi tutto

Aceto Di Arance

Pela le arance e sminuzza le bucce. Introduci il tutto in un grande recipiente (di preferenza una pirofila). Aggiungi il succo e, per ultimo, aggrega l’aceto. Portalo con fuoco lento all’ebollizione. Lascialo quindi riposare durante 2 settimane. In seguito passalo, attraverso un colino a maglie strette, in una bottiglia. Aggiungi una strisciolina di buccia d’arancia e tappalo con un turacciolo di sughero.

> Leggi tutto

Ricerche frequenti:

Ciambelline Siciliane

Disporre la farina a fontana sul tavolo. Riunire nel mezzo il burro, il pesto di mandorle, lo zucchero, l’uovo, il bicarbonato e il sale. Impastare come se si facesse una pasta frolla, formare delle piccole ciambelle e allinearle in una placca imburrata ed infarinata leggermente, passarle in forno a calore vivace; ritirarle ben cotte e colorite.

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress