Giorno: 1 Aprile 2014

Torta Pasqualina

[introduzione]
La Torta Pasqualina è la ricetta di una torta salata tipica della tradizione culinaria ligure. La ricetta può essere proposta come antipasto o come piatto unico. Questa torta salata è ideale anche per le…

> Leggi tutto

Torta Pasqualina, la ricetta [FOTO]

Pubblicato in: Cucina Ligure, Cucina Regionale, Piatti Unici, Primo Piano, Ricette Facili, Ricette Pasqua, Torte Salate

La Torta Pasqualina è la ricetta di una torta salata tipica della tradizione culinaria ligure. La ricetta può essere proposta come antipasto o come piatto unico. Questa torta salata è ideale anche per le gite fuori porta del giorno di Pasquetta. Infatti, la torta pasqualina può essere preparata in anticipo e gustata anche a temperatura ambiente. La ricetta tradizionale prevede un ripieno a base di bietole, uova e ricotta e una base realizzata con la pasta sfoglia. Continue reading

Frittelle Di Mele Stayman (2)

Con gli appositi attrezzi, sbucciare e privare del torsolo 1 mela stayman (acidula). Tagliarla a fette per il largo (eliminare le 2 calotte) piuttosto spesse (in modo da ricavarne 4, appunto) e metterle 5-6 minuti a macero in un piatto irrorate con qualche cucchiaio di rum. In questo tempo, in un frullatore, preparare una pastella piuttosto leggera frullando bene: 1 uovo intero + 1 tuorlo solo; 1 bicchiere di latte; 2 cucchiai del rum del piatto delle mele; 1 cucchiaio di farina bianca; 2 cucchiai di zucchero; una presina di sale. Tuffare le 4 fette di mela in questa pastella e poi passarle in…

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress