Mese: Marzo 2014

COTOLETTE ai POMODORINI CONFIT

Ingredienti: 4 cotolette lonza di maiale (800g), 2 uova, 500g pomodorini ciliegino IGP di Pachino, 1 cucchiaino di origano essiccato, 1 cucchiaino di timo essiccato, 15g zucchero di canna, 4 cucchiai olio di oliva, farina bianca, pangrattato, olio per frittura, pepe, sale

Tagliare i pomodorini a metà e adagiarli uno accanto all’altro, su una teglia rivestita di cartaforno, con il taglio rivolto

> Leggi tutto

Gigi 83

Si prepara direttamente nel bicchiere mettendo sul bordo un po’ di caffè in polvere.

> Leggi tutto

.. FARFALLE CON CREMA DI PEPERONI E PORRI …

INGREDIENTI
300 g di FARFALLE 
2 PEPERONI rossi-gialli
100 G DI OLIVE NERE snocciolate
30 g di OLIO EVO
SALE q.b.
PARMIGIANO q.b.


Avevo comprato questi peperoni per farli ripieni ,  poi un piccolo contrattempo mi ha fatto cambiare ricetta… li avevo preparati per contorno , ma poi mi e passato in mente di frullarli e creare una crema per condirci la pasta , e ciò è stato..
senza aggiunta di panna ma solamente peperoni , porri e olive e venuta fuori una cremina delicata e saporita , arricchita con una spolverata di parmigiano grattugiato ..
facile e veloci da preparare ma buoni e delicati nel gusto..
iniziamo:
lavare in peperoni e asciugarli , in una padella antiaderente mettere l’olio evo , aggiungere i peperoni tagliati a falde non troppo sottili , pulire il porro eliminando le parte esterne , ridurlo a rondelle non troppo sottili e unirli ai peperoni , aggiungere le olive nere snocciolate , e cuocere a fiamma normale coperti con un coperchio per 15-20 minuti circa mescolando spesso ..

togliere dal fuoco e lasciate riposare .. portare a bollore una pentola con acqua salata e cuocere la pasta a forma di farfalle (potete usare il tipo di pasta che vi piace) al dente , mettere i peperoni in una ciotola e frullare compreso di olive fino a formare una crema vellutata ..
condite la pasta con la crema di peperoni e una bella mangiata di parmigiano grattugiato e lasciate asciugare un minuto sul fuoco per far ristringere appena , servire la pasta in tavola calda … con altro parmigiano …

… PROVARE PER GUSTARE …
… LIA …

> Leggi tutto

Proudly powered by WordPress