Whisky, gin e vermuth analcolici (e senza sensi di colpa)

Whisky, gin e vermuth analcolici (e senza sensi di colpa)

Distillati e liquori con tutto il gusto, ma senza l’alcool e le calorie, della versione originale. Lyre’s lancoia sul mercato i suoi prodotti, vince premi e conquista persino i sommelier

Quanto è buono un gin tonic? E come ci si rilassa con un bicchiere di whisky in mano? Fin troppo. Ma è arrivata la soluzione per chi dopo il secondo bicchiere non è più capace di intendere o di volere, per chi sa che l’alcol è dannoso per la salute e per chi in fondo proprio non ama l’effetto che fa… ma il gusto sì. Adesso si possono gustare i propri drink preferiti, anche dieci volte in una serata, senza la paura dell’hangover o del coma etilico, di lesioni al fegato ed effetti sulla linea: questo è ciò che promettono i nuovi distillati analcolici di Lyre’s.

Come gli originali, forse meglio

Dry London Spirit (Gin), l’Italian Orange (Bitter), l’Aperitif Rosso (Vermouth), l’Amaretti (Amaretto) e lo Spiced Cane Spirit (Rum Speziato): i prodotti Lyre’s vengono realizzati utilizzando essenze, estratti e distillati completamente naturali in modo da riprodurre l’aroma, il gusto e l’aspetto del distillato cui si ispirano, ma senza utilizzare l’alcol come base. Bere, per esempio, un Lyre’s Gin and Tonic o un Espresso Martini dà la stessa sensazione di gustarsi il cocktail cui siamo abituati, non ci si accorge neppure della mancanza dell’alcol. «L’ambizione di Lyre’s non è quella di creare sapori originali, nuovi, ma di avvicinarsi il più possibile ai sapori dei liquori iconici, collaudati e universalmente amati, e rendere loro omaggio», afferma Mark Livings, CEO di Lyre’s Spirits. «Dato che la tendenza del bere responsabile sta crescendo in tutto il mondo, sempre più persone sono alla ricerca di alternative raffinate all’alcol. Lyre’s dà libertà di bere».

Il marchio non alcolico più premiato

La qualità dei distillati Lyre’s è stata riconosciuta in diversi test alla cieca da sommelier di rilevanza internazionale. Il marchio raggiunge sempre livelli alti e ha vinto molti premi a livello mondiale, tra i quali la London International Spirits Competition e la San Francisco World Spirits Competition 2020. Lyre’s, infatti, supera spesso i corrispettivi originali a base di alcol. Di recente, al brand è stato riconosciuto il merito di “miglior distillato analcolico” con il più alto punteggio al mondo all’International Wine & Spirits Competition.

Da start-up alla conquista del mondo

Lyre’s sta rapidamente conquistando i mercati ed è oggi disponibile in più di 30 Paesi tra i quali Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Regno Unito, Hong Kong, Singapore e Cina e Paesi Bassi, nei migliori cocktail bar. Lyre’s guarda all’Italia come l’ultima frontiera da conquistare fra i paesi con una grande cultura del bere. All’inizio di questo mese, il marchio ha ricevuto un finanziamento di quasi 10 milioni di euro per continuare a crescere, guidando così lo sviluppo globale nella categoria non alcolica. Mai prima d’ora era stato riconosciuto un investimento così importante per questa categoria di prodotti.
I prodotti Lyre’s hanno un prezzo che parte da 25,99 € a bottiglia e sono disponibili per l’acquisto online su Amazon e saranno distribuiti a livello nazionale da FineSpirits.

Testo a cura di Jacopo Giavara

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress