Tutti i colori delle centrifughe estive

Tutti i colori delle centrifughe estive

Nelle giornate torride non avete voglia di mettervi a cucinare? Via di centrifugati!

Siete stanchi di pranzare in estate sempre con la solita caprese o con insalate di pasta e riso?
Desiderate qualcosa di leggero, rinfrescante e con poche calorie?
Sappiate che i centrifugati sono un’ottima alternativa ad un pasto.
Anzi, perché non provate a consumare solo centrifugati per un’intera giornata come vi abbiamo proposto in questo articolo? Fatelo per sole 24 ore una volta ogni due settimane e noterete risultati sorprendenti sulla mente e sul corpo.

I centrifugati sono bevande a base di frutta o verdura (o tutte e due insieme) che si preparano in un apposito macchinario che separa la parte liquida del frutto da quella fibrosa. Da qui il nome centrifuga. Questi succhi sono un vero concentrato di energia e vitamine e possono essere preparati con diversi ingredienti a seconda dei momenti della giornata. Utilizzate frutta molto dolce al mattino quando avete bisogno di un carico di energia e verdure anche in foglia la sera o in pausa pranzo.
Potete anche decidere di dare una consistenza diversa ai vostri centrifugati. Alcune macchinari vi consentono di scegliere il filtro che è più o meno sottile e di conseguenza la bevanda sarà più o meno densa.

Noi vogliamo consigliarvi alcune ricette perfette per l’estate che fanno bene all’abbronzatura, idratano la pelle e soprattutto sono super dissetanti e rinfrescanti.
Che ne dite di utilizzare alcuni dei più bei colori dell’arcobaleno in perfetto mood estivo?

Ecco le nostre 5 proposte. 
Scegliete qual è il succo che fa per voi. Non vi resta che mettere tutto dentro una centrifuga o un estrattore.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress