Spaghetti con cime di rapa e pancetta a modo mio

Spaghetti con cime di rapa e pancetta a modo mio

In questi giorni sono un po’ assente dai social. All’inizio avevo pensato di approfittare delle feste per prendere una pausa e godermi la mia famiglia. Ma mentre i giorni passano capisco che il tempo che trascorro con i miei e soprattutto con mia mamma  è troppo prezioso e non voglio perderlo. Da qui la decisione di rimanere sui social ma di prendere le cose con calma. Continuare a seguire tutte le belle persone che ci sono al di là dei profili e continuare a condividere con loro la mia passione.
Fino alla Befana (di cui sono diretta discendente😂) mi godo ancora le feste, poi riprenderò a condividere le mie ricette.
Oggi riposto un primo piatto che ho fatto tante volte e che è sempre piaciuto moltissimo.

Ingredienti

200 g di spaghetti
300 g di cime di rapa
1 spicchio di aglio
100 g di pancetta dolce tagliata a cubetti
olio extravergine d’oliva
sale

Preparazione

Pulire e lavare le cime di rapa, tagliarle e metterle a cuocere in una padella con 2 cucchiai di olio, coprendolo con un coperchio. Quando la verdura è diventata tenera, togliere dal fuoco e mettere da parte.
Cuocere la
pasta in acqua bollente salata.
Nel frattempo togliere le cime di rapa e nella stessa padella in cui le avete cotte, versare 1 cucchiaio di olio e lo spicchio di aglio pulito. Quando l’aglio è ben rosolato, aggiungere la pancetta e successivamente le cime di rapa.
Scolare la pasta e versarla direttamente nella padella con il condimento, dopo aver eliminato lo spicchio di aglio, spadellare per 1 minuto.
Impiattare e servire con un filo di olio extravergine a crudo e formaggio grattugiato a piacere.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress