» Pandorini salati – Ricetta Pandorini salati di Misya

Pandorini salati

Mettete la farina a fontana in una ciotola ampia, mettete al centro latte e lievito e iniziate ad impastare. Aggiungete anche uovo, sale e olio e continuate a lavorare.

Una volta ottenuto un impasto liscio e omogeneo, coprite con un panno pulito e lasciate lievitare in un luogo riparato per 2 ore circa o finché l’impasto non sarà almeno raddoppiato di volume.

Una volta raddoppiato l’impasto, preparate la farcitura snocciolando le olive, tagliando il formaggio a dadini e sgocciolando molto bene il tonno.
Dividete quindi l’impasto in 6 palline, appiattitele, aggiungete la farcitura al centro e richiudete bene formando una pallina.

Man mano che sono pronte, riponete ogni pallina in uno stampino ben imburrato, quindi lasciate lievitare nuovamente per circa 1 ora, o comunque almeno finché l’impasto non avrà raggiunto la superficie degli stampini.
Quando la lievitazione sarà completa, spennellate la superficie dei pandorini con un goccio di latte, infornate a 160°C in forno ventilato già caldo e cuocete per 25 minuti.

Aspettate che i pandorini salati si siano almeno intiepiditi prima di sformarli e servirli.

TAGS: Ricetta Pandorini salati | Come preparare Pandorini salati | Pandorini salati ricetta 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress