Mangiare con acqua tonica e ginger beer: perché no?

Mangiare con acqua tonica e ginger beer: perché no?

Ecco il progetto che unisce i piatti dell’insegna romana Mercerie dello chef Igles Corelli con la gamma di mixer premium firmata Royal Bliss. Per uno speciale food pairing che non ha paura di osare

Alta cucina e mixology creativa hanno molto, moltissimo in comune. Perché le regole del gioco in cui si muovono sembrano essere sostanzialmente le stesse: partire da ingredienti di qualità e reinventarli in modo inedito, combinandoli tra loro per regalare un’esperienza sensoriale tutta da scoprire. Osando, insomma, senza alcun timore di sperimentare o di abbattere i pregiudizi. Lo sa bene Royal Bliss, la nuova gamma premium di toniche e mixer dal profilo altamente ricercato, che per ribadire il proprio spirito rivoluzionario ha deciso di saltare dal bancone del bar e di approdare direttamente a tavola. Non una tavola qualsiasi, a dire il vero, ma quella di Mercerie, il progetto romano di high street food firmato dal pluristellato chef Igles Corelli.

Un abbinamento rivoluzionario

Ecco allora che l’incontro tra Royal Bliss e le proposte di Mercerie avviene alla luce di un food pairing che ha voglia di sfondare il muro delle convenzioni. I piatti, in questo caso, vengono abbinati a una gamma di toniche dalle sfumature tutt’altro che convenzionali. A partire dalla “lasagnetta”, una caramella dal cuore morbido e dal fiocco croccante perfetta per accompagnare un brindisi speciale. «Alla lasagna è legato uno dei ricordi più vivi della mia infanzia -, racconta lo chef Igles Corelli in merito al suo piatto. – Quando ero bambino e le lasagne arrivavano a tavola, si litigava per aggiudicarsi le parti più croccanti. Così quando la cucina è diventata il mio mestiere ho deciso di creare una mini porzione che accontentasse tutti: molto croccante fuori, morbidissima dentro». Ecco allora che questa meravigliosa ricetta dal fascino nostalgico viene proiettata nel presente – e perché no, anche nel futuro – dall’abbinamento con le proposte di Royal Bliss. Ma l’avventura gastronomica non è finita.

A ogni piatto la sua Royal Bliss

Lasagnetta a parte, il menu di Mercerie by Igles Corelli trova in tre sue ricette altrettanti punti di incontro con le toniche premium di Royal Bliss. In particolare, la Cacio e pepe allo yuzu viene abbinata a Royal Bliss Exotic Yuzu Taste Sensation Tonic Water: la freschezza e l’acidità della tonica allo Yuzu, ingrediente comune nel piatto e nel bicchiere, vanno ad alleggerire i toni decisi del pecorino, ricreando sul palato un piacevole contrasto. L’Amatriciana con aceto balsamico, invece, viene proposta in combinazione con Royal Bliss Creative Tonic Water, che con i toni amari, ma allo stesso tempo dolci, riesce a bilanciare il sapore deciso e aromatico dell’amatriciana, arricchita dai toni agrodolci dell’aceto balsamico. Infine, il Baccalà mantecato al nero di seppia va a braccetto con Royal Bliss Seductive Ginger Beer Taste. In questo caso lo zenzero, rinfrescante e leggermente piccante, trasforma il baccalà mantecato in un piatto esotico e moderno. Reinventandolo in modo semplice, ma efficace. La collaborazione tra Royal Bliss e il premium street food di Mercerie si snoderà attraverso una serie di appuntamenti tra Milano e Roma, che è possibile seguire direttamente attraverso il profilo Instagram di Royal Bliss.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress