Il perfetto kit da regalare a Natale agli aspiranti chef

Il perfetto kit da regalare a Natale agli aspiranti chef

Coltelli, pentole, misurini, ma anche una planetaria e un abbattitore domestico. Ecco cosa regalare ad amici e parenti che amano cucinare come professionisti

Se tra le persone cui dovete fare un regalo questo Natale ce n’è una davvero, ma davvero appassionata di cucina, tanto che quando andate a mangiare a casa sua vi sembra di esservi accomodati alla tavola di un ristorante stellato, non resta che pensare a un dono che le sia utile per cucinare al meglio. E lo stesso vale anche per amici o parenti che stanno iniziando a cimentarsi in preparazioni da veri chef.

Il kit dello chef

Che cosa regalare? Ci sono alcuni utensili ed elettrodomestici che sono indispensabili in cucina. Magari il destinatario del vostro regalo vorrebbe rinnovare quelli che ha oppure ancora non li possiede. Per facilitarvi il compito della scelta abbiamo raccolto così dieci idee.

Ci sono i coltelli, uno per ogni uso: per il pane, per la carne, per il pesce, per le verdure. Sì, perché a volte non è che non si è capaci di tagliare gli ingredienti in modo giusto: è solo che non si ha il coltello adatto. Poi c’è il set di pentole in alluminio puro, una pinza con punte intercambiabili per spinare il pesce, ma anche per friggere o per impiattare, ci sono i cucchiaini dosatori per misurare gli ingredienti liquidi e secchi velocemente e in modo pratico, c’è la frusta per sbattere le uova per la maionese o lo zabaione, c’è il cestello per la cottura a vapore, la grattuggia per le scorze, il robot da cucina per impasti perfetti, il frullatore a immersione e l’abbattitore perfetto per la cucina domestica.

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i regali che potete fare!

 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress