I distributori automatici di pizza

I distributori automatici di pizza

Vi assale una voglia pazza di pizza e tutti i locali sono chiusi? Potreste provare ad andare a un distributore automatico di pizza: funziona 24 ore su 24 tutti i giorni

Già tempo sono arrivati anche in Italia, la patria della pizza. Stiamo parlando dei distributori automatici di pizza. E c’è anche chi, incuriosito, l’ha assaggiata, questa pizza e, alla fine, pur non potendola paragonare a quella del pizzaiolo in carne ossa, ha detto che tutto sommato non è poi così male. Soprattutto se ci ritrova affamati di pizza alle 3 di notte e tutti i locali sono chiusi!
Insomma, può capitare di mangiarne di peggiori al ristorante!
Ma la vera fortuna, questi distributori l’hanno fatta all’estero. E, a vedere questa foto presa da Facebook e scattata in Francia pochi giorni fa, la pizza non è neppure economica.

Distributore di pizza automatica in Francia @Facebook.
Distributore automatico di pizza in Francia @Facebook.

Come è fatta?

Come ci mostra il video qui sotto, la pizza viene impastata, fatta lievitare, stesa, condita e cotta direttamente dalla e nella macchina. E tutto senza che ci sia un “essere umano” a toccarla, come viene detto per far capire che questa pizza è sicuramente più “igienica” di quelle che solitamente maneggiano i pizzaioli.
Ovviamente non abbiamo un menu ricco come quando sediamo al ristorante: la scelta di solito non supera le 4 opzioni.
Il video spiega che tutte le farciture sono monodose e fatte solo con ingredienti freschi, nessun surgelato.

Insomma, due minuti di forno a infrarossi, che si aggiungono ai 30 secondi impiegati per la preparazione, per un totale di due minuti e mezzo, e una pizza fumante sarà fra le nostre mani.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress