Dieci torte per la colazione

Dieci torte per la colazione

Torte soffici, focacce dolci, pane al cioccolato, ciambelle e crostate, Ecco le migliori torte per un dolce risveglio

Il caffè caldo e profumato, un po’ di latte per addolcirlo, un frutto di stagione e una piccola porzione di yogurt e cereali. Tutto buonissimo, ma non sarebbe perfetto e completo accompagnare il menu della colazione con una buona torta fatta in casa?

Per avere la perfetta torta a colazione, si devono scegliere ricette ad essere preparate il giorno prima, evitando creme e farce di difficile conservazione ed eccessivamente sostanziose. Per questo motivo, solitamente si prepara per colazione la crostata alla marmellata, ma è anche bello variare, preparando dolci capaci di sfruttare la massimo gli ingredienti della stagione come l’uva, le castagne e la zucca.

Via libera allora alla preparazione delle torte: crostata lievitata ai mirtilli, gugelhupf di pesche, torta di pesche e semi, ciambella fondente alle noci, pasta paradiso in guscio di sfoglia con uva e noci, torta di castagne, torta di riso all’emiliana, pane al cioccolato e confettura di zucca, focaccia dolce con uva bianca e torta morbida al cocco.

Per far sì che i dolci preparati si conservino bene e durino tutta la settimana per le colazioni (e le merende) a casa, è bene seguire con attenzione alcuni passaggi. Per prima cosa, una volta sfornata, è bene lasciar raffreddare la torta sformandola su un piatto affinché non conservi l’umidità nello stampo, perdendo consistenza. Dopo averla lasciata raffreddare completamente, è possibile coprirla con l’apposita campana, facendola aderire bene al piatto affinché non entri l’aria.

Le nostre torte per la colazione

Ricerche frequenti:

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress