Come combattere a tavola l’invecchiamento cutaneo

Come combattere a tavola l'invecchiamento cutaneo

La lotta alle rughe e all’invecchiamento cutaneo si fa anche a tavola. Ecco i cibi da cui partire per avere una pelle elastica, giovane e luminosa. Il lifting facciamolo a tavola: con coltello, forchetta e cucchiaio!

Vitamine, sali minerali, antiossidanti. Queste tra le sostanze base per un incarnato più giovane, pieno e luminoso. Perché prenderci cura della pelle non significa solamente idratarla a fondo con le giuste creme, pulirla e lenirla con i prodotti migliori e proteggerla da raggi solari e freddo, ma anche nutrirla attraverso l’alimentazione.
E se sappiamo che frutta e verdura sono preziosi per contrastare l’invecchiamento cutaneo, cosa dire di cacao, curcuma e legumi?

Qui di seguito tutti gli alimenti preziosi per avere una pelle migliore e contrastare l’invecchiamento cutaneo

Agrumi
Arancia, limone, mandarino e pompelmo sono ricchi di sostanze antiossidanti, capaci di preservare la giovinezza delle nostre cellule. Cutanee incluse.

Cacao
I flavonoli contenuti nel cacao contribuiscono alla vasodilatazione e la microcircolazione cutanea. E l’ossigenazione della pelle è alla base di un incarnato luminoso.

Zucca
Ricca di betacarotene e vitamina A, leviga la pelle e la nutre. Per lo stesso scopo, è bene assumere anche le carote.

Frutti di bosco e frutti rossi
Fragola, mirtillo, barbabietola e melograno contengono acido silicico che rende la pelle più elastica e tonica.

Wasabi
Ricco di isotiocianato e vitamina C ha ottimi poteri antiossidanti e antinfiammatori.

Verdure a foglia verde
La luteina presente in questi alimenti blocca la produzione dei radicali liberi generati dai raggi solari nocivi, uno dei principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.

Legumi
Le saponine contenute nei legumi aiutano a mantenere soda la pelle.

Pomodori
Ricchi di licopene, prevengono l’invecchiamento della pelle e la proteggono dagli attacchi dei raggi UV.

Curcuma
Preziosa per contrastare le azioni ossidanti innescate dai radicali liberi è un’ottima alleata per contrastare rughe e pelle spenta.

Aceto
Un alimento importante per contrastare l’invecchiamento cutaneo è l’aceto. Il suo pH è simile a quello della pelle ed è in grado di riequilibrare secchezza e grasso.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress