Aprile, la centrifuga è con le fragole

Aprile, la centrifuga è con le fragole

Sono il frutto del mese e noi vi proponiamo una bevanda detox molto gustosa e freschissima

Quando arrivano le prime fragole sui banchi della frutta vuol dire che è davvero primavera!
Approfittiamo di questa stagione per mangiare i frutti più dolci, più succosi e più gustosi dell’anno perché sono buoni e fanno tanto bene.

Le proprietà delle fragole

Questi frutti sono meravigliosi e ricchi di proprietà. Ecco perché dovete mangiarli ogni giorno quando è la loro stagione.
Sapete, ad esempio, che le fragole sono ricche di vitamina C al pari di kiwi e agrumi? Una tazza contiene circa il 136% della quantità consigliata in una giornata. Ecco perché le fragole sono un ottimo aiuto per rinforzare il sistema immunitario. Le fragole aiutano anche a prevenire l’insorgere di malattie oculari legate all’età, come la degenerazione maculare e la cataratta. Ricche di antiossidanti e agenti anti infiammatori, nonché di acido folico e flavonoidi, le fragole prevengono inoltre il rischio di tumori e lo sviluppo di cellule potenzialmente cancerogene. Infine, questi frutti aiutano a mantenere la pelle luminosa e giovane essendo ricche di antiossidanti che combattono i radicali liberi. Ecco perchè vengono spesso utilizzate nella preparazione di scrub e creme per corpo e viso.

La ricetta della centrifuga alle fragole

Gli ingredienti di questo drink detox sono le fragole, l’ananas, le mele e lo zenzero.
Lavate tutto molto bene, private le fragole delle foglioline verdi, sbucciate lo zenzero e l’ananas ed eliminate il torsolo delle mele. Utilizzate mele golden se volete un gusto dolce e mele verdi se preferite un retrogusto aspro.
Mettete tutto nell’estrattore o nella centrifuga e gustate al naturale senza aggiungere dolcificanti.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress