5 ricette di Carnevale facilissime per i bambini

5 ricette di Carnevale facilissime per i bambini

Carnevale è una festa soprattutto per i bambini. Ecco 5 ricette colorate e divertenti per loro

Non c’è festa al mondo più divertente del Carnevale per un bambino.

Da cosa mi vesto  mamma?
Coriandoli o stelle filanti?
Mascherina fai da te o vero e proprio travestimento?

Quel che conta però in una festa con tanti bambini è anche e soprattutto la merenda.

Ecco come stupirli con qualche ricetta colorata e divertente e molto facile da realizzare, per le mamme che non hanno molto tempo o non sono abilissime in cucina.
E se combinate qualche pasticcio non importa. A Carnevale ogni scherzo vale!

Funfetti cake

Si tratta di una classica torta da colazione arricchita all’interno da zuccherini colorati. Bellissima da servire in una merenda under 10. Noi la prepariamo con la ricetta della classica torta 7 vasetti. Mescolate con una frusta a mano 3 uova con 2 vasetti di zucchero e poi aggiungete un vasetto di olio di semi e tre vasetti di farina setacciata con una bustina di lievito. Aggiungete alla fine tre cucchiai di codette colorate nell’impasto e mescolate. Riempite una tortiera rivestita con carta forno e cuocete a 180° per 35 minuti. Se volete decorate con una glassa a base di burro e zucchero a velo.

Palline al cocco

Questa palline in genere spariscono nel giro di pochi secondi. Basta mescolare la ricotta, con lo zucchero e il mascarpone con la farina di cocco fino a raggiungere una consistenza che riuscite a lavorare con le mani. Gli ingredienti sono 250 gr di ricotta, 250 gr di mascarpone, 100 gr di zucchero e circa 200 gr di farina di cocco. Poi rotolate le palline nelle codette colorate.

Smarties cookies

Questi biscotti sono decorati con un ingrediente molto amato dai bambini: i confetti colorati di cioccolato. Preparate una classica pasta frolla con 3 uova, 500 gr di farina 00, 200 gr di zucchero, 1 bustina di lievito e un bicchiere scarso di olio di semi. Formate i biscotti e poi decorateli con 4-5 confetti ognuno. Cuocete a 180° per circa 10-15 minuti.

Stelle filanti di tagliatelle

Non ci credete? Avete letto proprio bene. Prepariamo delle stelle filanti croccanti semplicemente friggendo delle tagliatelle fresche in olio di semi bollente. Poi, una volta pronte e ben scolate, le decoriamo con abbondante zucchero a velo. E se avete tempo di farle a mano potete anche provare la versione al cioccolato!

Rainbow cake

Questa è una torta famosissima negli States. Si chiama così perché è fatta con i colori dell’arcobaleno. Dovete preparare un impasto di base come quello della prima ricetta (torta sette vasetti) duplicando le dosi e poi dividerlo in più ciotoline. In una aggiungete il colore rosso, in una il colore verde, in una il colore giallo e in una il colore blu. Potete anche scegliere altri colori, l’importante è usare i coloranti alimentari naturali (potete anche prepararli da voi usando ingredienti come la barbabietola, i pistacchi, i mirtilli, zucca etc). Poi cuocete separatamente i diversi composti colorati in piccoli stampi rotondi. Una volta pronti sovrapponeteli mettendo tra l’uno e l’altro della panna montata o della crema preparata montando 100 g di burro morbido con 150 g di margarina,
350 g di zucchero a velo e 3 cucchiai di latte. Tagliatela a fette e scoprirete la magia!

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress