10 ricette e 10 consigli per un perfetto picnic di primavera

10 ricette e 10 consigli per un perfetto picnic di primavera

Bastano una coperta, un prato, un po’ di amici e un cesto pieno di cose buone. Per il resto il bello è proprio che non ci sono regole!

Come si organizza un picnic perfetto?
 Non ci sono regole, questo è il bello!
Il picnic è un momento per stare insieme, divertirsi, rilassarsi e godere della natura.
Non si devono rispettare orari, non si deve apparecchiare la tavola, e non si devono seguire le portate del menù nell’ordine corretto perché un menù vero e proprio non c’è.

Ognuno porta qualcosa e si mangia tutti comodamente seduti su una coperta stesa a terra sull’erba.
Gli ingredienti immancabili di un picnic sono quindi molto semplici: la natura, gli amici e, possibilmente, una bella giornata di sole. Ma se anche dovesse arrivare la pioggia non bisogna disperarsi. Il bello del picnic è anche questo.

Scegliete la vostra meta ideale, che sia mare, campagna, montagna o anche semplicemente un parco cittadino, radunate gli amici e soprattutto, preparate un cestino di cose buone da portare con voi.

Abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per organizzare al meglio un picnic e, se non sapete cosa cucinare, anche dieci ricette che fanno al caso vostro, tutte facili da cucinare e ottime da mangiare fredde, anche con le mani. Nel picnic non c’è galateo che regga!

Sfoglia la gallery

 

 

 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress