10 pizze che ci rendono felici (e perché ordinarle il 20 marzo)

Stiamo per festeggiare la giornata mondiale della felicità e pare che il cibo perfetto per sentirci così, sia la pizza. Ecco le 10 pizze della felicità e dove trovarle

Che cosa è per voi la felicità? Pensateci bene, perché stiamo per festaggiarla. Il 20 marzo infatti, è la giornata mondiale dedicata a questo sentimento fatto di grandi e piccole cose. La data perfetta per pensare a noi e al nostro percorso, ma anche per fissare nuovi obiettivi sul nostro cammino e pensare a come raggiungerli. O ancora, per porci la fatidica domanda: sono felice?
Certo un po’ di fatica si fa quando si parla di felicità e della sua ricerca. Così tanta fatica che… ci è venuta fame. E da qui l’idea che le piccole gioie e dei veri picchi di felicità, li abbiamo provati anche grazie al cibo. Che ci ha confortati, sollevati, appagati e diveriti, anche nei momenti in cui tutto sembrava diventare nero.
E secondo quanto emerso da una ricerca condotta da Deliveroo e Doxa, le pizze sanno come tirarci su. Anzi, ci fanno sentire proprio felici. Al primo posto tra i cibi che ci donano felicità, troviamo la pizza che ha ottenuto il 42% delle preferenze. A seguire la pasta, le grigliate di carne e pesce, il gelato, i formaggi e i salumi. Chiudono la classifica sushi e panini.

Acciughe di Cetara, Berberè

E allora? Pizza sia. Ma non una pizza qualsiasi. Deliveroo ha infatti identificato le 10 pizze (e i 10 indirizzi) preferite dagli utenti, che le ordinano spesso e volentieri alla ricerca di una profumata felicità di cui nutrirsi fetta dopo fetta. Ecco allora la top 10 delle pizze felici da ordinare con la app:

1 – la Margherita di Assaje, Milano. Gli ingredienti: pomodoro San Marzano Dop, fior di latte di Agerola, Parmigiano Reggiano, olio evo e basilico.

2 – la Pomod’oro di Lievità, Milano (in copertina). Gli ingredienti: pomodorini gialli Giagiù del Vesuvio, fior di ricotta e fiordilatte di Agerola, basilico fresco, olio EVO Colline Salernitane DOP “Pregio”

3 – la Acciughe di Cetara di Berberè, Firenze. Gli ingredienti: acciughe di Cetara, capperi di Salina, fiordilatte, pomodoro, origano

4 – la Fatt’ a lla di Masaniello, Bologna. Gli ingredienti: gorgonzola, caciocavallo silano, fior di latte, salame piccante, olio evo e basilico.

5 – la Prosciutto e funghi di Bella Napoli, Bergamo. Gli ingredienti: pomodoro San Marzano dell’ agro sarnese-nocerino, Fior di latte di Agerola, Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi, Prosciutto cotto di Praga, Funghi champignon, Basilico e Olio Bio EVO.

6 – la Fiocco di Mozzabella, Bologna. Gli ingredienti: prosciutto crudo Fiocco di Parma 24 mesi aggiunto fuori cottura, mozzarella di bufala campana D.O.P e pomodoro biologico Casa Marrazzo.

7 – la Cosacca di Assaje, Trieste. Gli ingredienti: pomodoro San Marzano Dop, pecorino romano, olio evo e basilico.

8 – la Regina di Trattoria Caprese, Monza. Gli ingredienti: pomodoro, mozzarella di bufala, basilico.

9 – la Verace di Rossopomodoro, Padova. Margherita extra con pomodoro, mozzarella di bufala campana DOP, basilico e in uscita dal forno EVO penisola Sorrentina DOP.

10 – la Prosciutto di Le Tre Torri, Pavia. Gli ingredienti: pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto.

Fiocco – Mozzabella

 

 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress