10 idee per i primi piatti (dalle lasagne agli gnocchi)

10 idee per i primi piatti (dalle lasagne agli gnocchi)

Il giorno di Pasqua si avvicina e non avete ancora le idee chiare su quello che porterete a tavola? Nessun problema. Ecco qualche ispirazione per il primo piatto

Oggi vogliamo proporvi qualche ricetta di primi piatti pasquali perfetti per il pranzo della prossima domenica: cannelloni, lasagne, maccheroni alla chitarra e gnocchi, ne abbiamo per tutti i gusti. Dovete solo decidere cosa volete proporre ai vostri ospiti.

Consigli per il pranzo di Pasqua

Il primo del pranzo di Pasqua deve essere un piatto importante, ma non troppo impegnativo e pesante. Soprattutto, deve avere i colori e i sapori della primavera. Ecco perché abbiamo pensato di aggiungere qualche verdura di stagione come gli asparagi, i carciofi e le fave.
Un altro suggerimento: se avete molti ospiti a pranzo vi consigliamo di preparare una lasagna o dei cannelloni perché si possono fare la sera prima e si riscaldano poco prima di servirli.
Se siete in pochi, invece, gnocchi e pasta asciutta sono l’ideale, anche da fare al momento e senza impazzire tra mille padelle.
Evitate nelle grandi occasioni e quando il menù è molto ricco i risotti, perché si possono fare solo al momento.

Primi pasquali: 10 ispirazioni

Siamo certi che troverete tra queste 10 idee la ricetta perfetta per voi.
Buona Pasqua!

 

 

 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress